Cerca in questo blog...

martedì 9 agosto 2011

Prime foto col Celestron C11 Fastar - The Moon

Dall'inquinato cielo urbano di Caltanissetta, ho eseguito la prima ripresa fotografica col mio nuovo strumento, un Celestron C11 Fastar. E' stato un vero e proprio esperimento per me in quanto non ho mai eseguito una foto utilizzando una DSLR, infatti, in passato ho utilizzato solo la tecnica con la web cam.

Ho utilizzato quindi una Canon 400D su raccordo fotografico al primo fuoco del telescopio. Si tratta di un mosaico composto da 3 pose orizzontali. Ogni posa a sua volta è il risultato dell'elaborazione, effettuata con Registax 6, di 10 scatti da 1/320 di secondo in formato RAW. Il tutto è stato successivamente assemblato e rielaborato usando Photoshop Cs4.

I colori risultano essere legermente amplificati al fine di mettere in risalto le varie strutture lunari.

Ad ogni modo, ecco il risultato.


Nessun commento:

Posta un commento