Cerca in questo blog...

martedì 7 gennaio 2014

Il grande giorno... del mio primo iMac

No, questa volta non sarà il mio solito post tecnico, scriverò pochissimo, nessuna spiegazione del passaggio da Windows ad Apple, nessuna recensione. Mi limiterò a fare parlare le immagini per ricordare questo giorno, 07 gennaio 2014, in cui è arrivato a casa il mio primo iMac 27" dopo 30 anni che uso e assemblo PC, Workstation e Server Windows e Linux.
Ho scelto una configurazione di tutto rispetto credo, visto che è difficile espanderlo, esclusa la memoria che è un'operazione davvero molto semplice, ho pensato di fare uno sforzo economico in più sperando che l'investimento duri a lungo.

Questa è la configurazione che ho scelto partendo da uno schermo da 27" Retina:

Intel Core i7 quad-core a 3,5GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
Fusion Drive da 1TB
NVIDIA GeForce GTX 780M con 4GB di memoria GDDR5
Apple Magic Mouse + Magic Trackpad
Apple Keyboard con tastierino numerico (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
Apple Battery Charger
Kit di accessori, SuperDrive USB Apple 

















....dal confronto chi vincerà? Per come la penso io, credo proprio nessuno.... cercherò di sfruttare entrambi i sistemi per le loro capacità, ma adesso, finalmente conoscerò un "pezzetto" del mondo informatico in più, soddisfando la mia curiosità che avevo represso per motivi economici! Ma quanto costano però... 

Nessun commento:

Posta un commento